Progetto Srijana
Srijana Khatiwada, 18 anni, ha frequentato la scuola Moonlight. La giovane donna, la cui famiglia dispone di un reddito basso, ha continuato gli studi grazie al supporto finanziario di Moonlight school e ora si ritrova a chiedere aiuto in nome di un desiderio: studiare infermieristica all’università.
“I have always been passionate about health care and helping others, and I firmly believe that becoming a nurse will allow me to make a significant difference in people’s lives;” Queste le sue parole: ci ha anche spiegato di come la famiglia viva sotto la soglia di povertà e di come abbiano difficoltà a far fronte alle minime esigenze.
Non per questo meno determinata, Srijana sa che con il suo buon cuore, le sue cure, la sua attenzione può dare un contributo positivo alla società come infermiera e non riesce a smettere di pensarci. E nemmeno noi. Per questo, siamo qui a chiedervi di contribuire a rendere il suo desiderio una realtà.
Il nostro obiettivo è di pagarle un anno di corso presso il BSC Nursing College di Kathmandu (3.564 euro). Provvederemo a inviarle la somma raccolta tramite il nostro contatto Santosh Koirala che a sua volta si impegnerà a mandarci le ricevute delle tasse scolastiche, le spese per i libri di testo, cancellerie, vitto e alloggio.
Lei è da sola, noi siamo in tanti.